TRATTAMENTI
ELETTRO-EPILAZIONE
L’elettro-epilazione è uno dei metodi più incisivi per risolvere il problema dei peli superflui, soprattutto laddove la peluria è molto diffusa, cresce rapidamente e si mostra difficile da controllare. L’elettrodepilazione funziona, appunto, tramire una scossa di corrente di debole intensità. Tale corrente passa attraverso un filamento sottile come il pelo stesso. L’obiettivo è proprio distruggere la papilla del pelo e, quindi, impedire a quest’ultimo di rigenerarsi. L’intensità, o meno, del fastidio del trattamento è legata alle modalità e alle tecniche utilizzate: ovviamente, più sono all’avanguardia le metodologie e più il trattamento risulta indolore.
LUCE PULSATA
È una metodologia che permette di eliminare progressivamente i peli superflui attraverso un fenomeno chiamato fototermolisi, ovvero la trasformazione dell’energia luminosa in calore, selezionando l’obiettivo da colpire.
La luce pulsata è ottima anche per eliminare antiestetiche macchie scure, arrossamenti della pelle e altri problemi cutanei.
CERA AL MIELE:
E’ una tecnica di depilazione (estirpa il pelo compreso del bulbo e della radice ) antica utilizzata per rimuovere alla radice sia peli grossi che sottili.
Le cere utilizzate oggi contengono resina, miele, sostanze emollienti, minerali come ossido di titanio e zinco che le rendono molto delicate per estrarre e ridurre problemi di rossori e irritazioni.
L’epilazione con ceretta consiste nell’applicazione di uno strato di cera d’api appositamente riscaldata e mantenuta alla corretta temperatura sulla pelle, seguendo il verso di crescita del pelo. Questa tecnica di epilazione permette di “imprigionare” il pelo, che rimane rappreso all’interno dello strato di cera quando questa si raffredda: è sufficiente uno strappo deciso nel senso opposto alla crescita del pelo per estirparlo alla radice.
CERA ALL’AZULENE:
Le cere liposolubili sono cere depilatorie professionali che si caratterizzano per la loro bassa temperatura di applicazione.
La cera all’azulene, si distingue per la bassa fusione di applicazione.
L’applicazione della cera all’ azulene e’ particolarmente indicata per le pelli piu’ sensibili; una raffinata formula che racchiude in se’ le resine naturali piu’ preziose e tecnologicamente aggiornate.