fbpx
Gruppo SEM | Medicina & Benessere

Infiltrazioni

TRATTAMENTI

FILLER
I filler sono delle particolari sostanze impiegate, in medicina estetica, per correggere gli inestetismi della pelle, come le rughe o le cicatrici (da acne, chirurgiche, ecc.). Allo stesso tempo, i filler possono essere impiegati per “riempire” determinate aree del volto, o del corpo, che hanno perso di volume. Vengono utilizzati soprattutto nella medicina estetica per contrastare i segni del tempo e per ridare al volto un aspetto più giovane. L’iniezione del filler non è un intervento invasivo e non è necessario ricorrere ad alcun tipo di anestesia per effettuarlo. Tuttavia, deve essere eseguito solo ed esclusivamente da medici specialisti in quest’ambito.

BOTOX
Le rughe del terzo superiore ovvero quelle che si localizzano sulla fronte, al contorno occhi e in mezzo alle sopracciglia nella zona della glabella, in medicina estetica vengono trattate con la tossina botulinica, più comunemente conosciuto come botox. La tossina botulinica inibisce la contrazione dei muscoli mimici di quella regione per cui il muscolo si rilassa per un periodo dai 4 ai 5 mesi e la cute si distende donando un effetto anti-age.

CARBOSSITERAPIA
La Carbossiterapia: è usata per abilitare la microcircolazione in situazioni cliniche di insufficienza venosa cronica, linfoedemi, cellulite. Ha effetti lipolitici in situazioni cliniche di eccessi adiposi come l’adiposità localizzata.

MESOTERAPIA
La mesoterapia: è una tecnica che consiste principalmente nell’eliminazione del ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei come la ritenzione idrica. E’ una terapia molto utile per risolvere gli inestetismi della cellulite.

BIOSTIMOLAZIONE E BIORIVITALIZZAZIONE
Lo scopo della biorivitalizzazione e della biostimolazione è il rinnovamento della superficie cutanea attraverso la stimolazione dei fibroblasti affinché producano acido ialuronico, elastica e collagene. Nel fisiologico processo di invecchiamento cutaneo, infatti, l’attività dei fibroblasti a livello del derma subisce un progressivo rallentamento, da cui dipende la minor produzione dei costituenti essenziali della matrice extracellulare che con l’adeguato richiamo di acqua determinano il livello di compattezza ed elasticità della pelle.

Gruppo SEM

Gruppo SEM s.r.l. P.iva 05138940654

Via Martiri d’Ungheria, 39 – 84018 Scafati (Sa)

Contatti

Mail: info@grupposemm.it

Segreteria Generale Tel: +39 081 85 06 197

Fax: +39 081 85 06 197

Mobile + Whatsapp: +39 392 986 0395

Normative

Privacy Policy
Cookie Policy
Amministrazione Trasparente

Social

instagram
Top