fbpx
Gruppo SEM | Medicina & Benessere

Massaggi

TRATTAMENTI

MASSAGGIO MODELLANTE/DRENANTE

Prevede una combinazione di tecniche diverse: unisce le manualità del massaggio linfodrenante, connettivale e di stretching che, unite alle manualità modellanti e tonificanti riattiva il sistema muscolare e cutaneo, stimola in profondità le funzioni cellulari disintossicando l’organismo, migliora la circolazione e ossigena i tessuti.

HOT STONE

E’ uno dei più noti massaggi nell’ambito Wellness che ha le sue radici in Cina e India. Per l’Hot Stone Massage vengono utilizzate pietre di origine vulcanica calde. Tali pietre trattengono a lungo il calore, rilasciandolo in maniera graduale e sono perfette per dare una sensazione di relax e benessere.
Generalmente, prima di procedere al massaggio con le pietre, il corpo viene ricoperto di oli profumati e massaggiato.
L’Hot Stone Massage può aiutare a risolvere molti malesseri e disturbi fisici. Il calore delle pietre, infatti, favorisce la vasodilatazione e stimola la produzione di collagene, con effetti benefici sulla pelle e sui tessuti.
Grazie all’aumento della temperatura corporea i muscoli si rilassano e tutte le tensioni vengono sciolte.
L’Hot Stone Massage è particolarmente indicato per chi soffre di patologie dell’apparato respiratorio, per gli sportivi che hanno necessità di un recupero muscolare veloce ed efficace, per chi ha problemi circolatori ed articolari.

LINFODRENAGGIO

“Massaggio Linfatico Drenante”(DML). Si tratta di una tecnica di massaggio che viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (stazioni linfonodali, linfonodi, vasi linfatici, inestetismo) favorendo il drenaggio dei liquidi dai tessuti. Lo scopo è quello di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti e rende abili gli operatori ad eseguire trattamenti che riguardano problemi di cellulite edematosa, linfoedemi, ritenzione idrica, insufficienza venosa periferica, acne, borsiti, pelle poco ossigenata, intossicata, infiammazioni. Indicato per la regolazione del sistema neurovegetativo (insonnia, ansia, agitazione) e per favorire la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici.

AROMA-CUPPING

La tecnica “Dermocupping”, una tecnica di origine antichissima che determina la modificazione energetica e il ristabilimento dell’equilibrio funzionale del corpo. Lo scopo è quello di agire sui metameri, segmenti muscolari della schiena collegati direttamente al sistema nervoso simpatico tramite i nervi spinali. Premesso che a ogni metamero corrisponde una zona riflessa attribuita ad un determinato organo interno, la tecnica del massaggio connettivale si prefigge di ottenere un’azione riflessa che va dagli stadi profondi della pelle del soggetto fino a un muscolo o a un organo sofferente. Per tale motivante azione il concetto di “Connettivale” si arricchisce con il termine “Riflessogeno”. Se all’azione del “Massaggio connettivale riflessogeno”, aggiungiamo gli effetti e i benefici che produce la tecnica del “Dermocupping”, avremo sul soggetto un miglioramento anche della funzione circolatoria e dell’attivazione metabolica.

MASSAGGIO AYURVEDICO E PINDASWEDA

Massaggio Ayurvedico e Pindasweda: È una tecnica di origine Indiana, che secondo la filosofia Ayurvedica, va a riequilibrare gli scompensi energetici responsabili della maggior parte dei disturbi e delle malattie. Il Massaggio Ayurvedico agisce su tre energie fondamentali della costituzione umana: Vata, Pitta Kapha, utilizza oli caldi ed essenze e lavora sui punti energetici detti Marma e  Chakra. In alcuni casi viene effettuato anche con l’utilizzo di particolari tamponi detti “pindas” che al loro interno contengono riso ed erbe, e che opportunamente riscaldati vengono massaggiati sul corpo insieme agli oli caldi, in specifiche aree, al fine di riequilibrare il Prana (la nostra energia vitale). È indicato per: riequilibrare la mente con il corpo, stress, mancanza di vitalità, cellulite, obesità, rilassamenti.

Gruppo SEM

Gruppo SEM s.r.l. P.iva 05138940654

Via Martiri d’Ungheria, 39 – 84018 Scafati (Sa)

Contatti

mail: info@grupposemm.it
tel: +39 081 85 06 197
fax: +39 081 85 06 197
cell: +39 392 986 0395
whatsapp: +39 392 986 0395

Normative

Privacy Policy
Cookie Policy
Amministrazione Trasparente

Social

instagram
Top