fbpx
Gruppo SEM | Medicina & Benessere

Tecnologie e trattamenti viso

Tecnologie e Trattamenti Viso

TRATTAMENTI

TRATTAMENTO ANTI-AGE
Con l’età iniziano ad apparire i primi segni più evidenti dell’invecchiamento cutaneo: rughe, linee d’espressione, mancanza di vitalità e di nutrienti naturali, macchie proprie della pelle matura. Le aggressioni ambientali come le radiazioni UV e la contaminazione generano radicali liberi che accelerano e producono la perdita di elasticità e idratazione nella pelle. Con il trattamento anti-age combattiamo i segni dell’invecchiamento grazie ad un cocktail lussuoso di bellezza formulato con gli attivi più esclusivi: Madreperla, Orchidea Bianca, Champagne, Rubino.

TRATTAMENTO ALLE VITAMINE
Trattamento multivitaminico rigenerante/ristrutturante per pelli sottili, invecchiate, con macchie e con rughe. Caratteristica di questo trattamento è l’applicazione di una maschera con proprietà riparatrici, antiossidanti, idratanti, schiarenti ed antirughe ad alto contenuto di Vitamina C, Betacarotene con Vitamina A, The Verde (antiossidante) e complesso di Bioflavonoidi.

TRATTAMENTO SCHIARENTE
Quando l’esposizione al sole è intensa si produce nel nostro organismo un meccanismo di difesa basato sulla MELANOGENESI. Esso consiste nel proteggere la pelle dall’eccesso di radiazioni solari mediante la formazione del pigmento MELANINA. La colorazione della pelle dipende principalmente dal tipo di MELANINA (Eumelanina “melanina scura” o Feomelanina “melanina chiara”) e dalla sua quantità prodotta. L’efficace combinazione dei principi attivi presenti nei nostri prodotti permette di agire su tutti i livelli di formazione della melanina, impedendo la formazione delle macchie provocate dall’esposizione solare, dall’invecchiamento cutaneo, da fattori ormonali (gravidanza), fattori ereditari. Il trattamento rigenera le cellule favorendo una progressiva depigmentazione, regola, normalizza e riduce lo strato corneo superficiale aumentando la permeabilità cutanea.

TRATTAMENTO ACNE ALLE ALGHE
Trattamento che regolarizza gli eccessi di sebo eliminando le impurità e che prurifica la pelle per mantenere le condizioni igieniche adeguate; ha un’azione battericida e antisettica per neutralizzare la proliferazione di batteri che causano l’apparizione di imperfezioni ed irritazioni cutanee.

TRATTAMENTO AGLI ACIDI FRUTTATI – “GLYCOFRUIT”
Trattamento che con glia ALPHA-BETA-POLIDROSSIACIDI ed il loro effetto esfoliante favorisce il rinnovo delle cellule, la re-idratazione cutanea ed il prematuro invecchiamento. Ciò è possibile grazie ai componenti che costituiscono i prodotti utilizzati nel nostro centro, quali gli acidi fruttati, componenti completamente naturali, privi di tossicità, ottenuti dalla frutta, dalle piante e dal latte.

TRATTAMENTO RASSODANTE
Trattamento viso urto completo: idratante, rassodante ed anti-age, di altissima efficacia. Stimola la rigenerazione cellulare e la produzione di collagene, distende la cute grazie agli esapeptidi, molecole capaci di allentare le tensioni muscolari diminuendo la profondità delle rughe di espressione. Il risultato è una pelle luminosa e levigata, come sottoposta ad un lifting naturale. È indicato per le pelli invecchiate, secche e rilassate.

TRATTAMENTO ALL’OSSIGENO
Così come il nostro organismo necessita di ossigeno per vivere, la pelle necessita di ossigeno per vivere, la pelle necessita di ossigenarsi per mantenere la sua luminosità e tesatura. L’ossigeno garantisce l’energia per la corretta attività cellulare, elimina le impurità esistenti nella superficie cutanea, attenua i segni della fatica e dello stress, favorisce la rigenerazione cellulare. Il trattamento “Oxygen” ossigena e ridona energia e dinamismo alla pelle. Adatto alle pelli più disidratate, asfittiche, stressate e impure.

TRATTAMENTO VISO UOMO
Oggi l’uomo pone molta importanza all’apparire e al sentirsi in forma. Cerca un equilibrio e un benessere interiore e spesso, cura l’immagine che proietta agli altri attraverso un aspetto giovane ed attraente. La sua pelle è circa un 24% più spessa rispetto a quella delle donne e presenta concentrazioni più elevate di collagene, elastina e acqua. Ciò permette all’uomo di mantenere un grado di tonicità ed elasticità per molto più tempo. Quando, però, appaiono i segni dell’invecchiamento cutaneo e della flaccidità il processo avviene molto più velocemente e bruscamente che nelle donne. Il trattamento che effettuiamo nel nostro centro si basa sulla forza e sull’energia vitale che apportano gli estratti naturali di alberi come il Faggio, la Mimosa e il Salice che apportano idratazione, rigenerazione, tonicità, flessibilità, luminosità e confort senza lasciare sensazioni grasse sulla pelle.

TRATTAMENTO ALLE CELLULE FRESCHE
Trattamento che risveglia le pelli atone ed affaticate, attenua le rughe, ridona tono e luminosità al viso. Stimola il metabolismo cellulare mediante le cellule fresche di Kiwi, Mango, Fragola. Ridona alla pelle la sua energia e vitalità, idrata e tonifica. Adatto alle pelli devitalizzate e disidratate. Previene le rughe.

FILI DI TENSIONE viso/collo/terzo inf. del viso
Alternativa medica al lifting chirurgico. I vantaggi sono molteplici tra cui l’effettuazione del trattamento in ambulatorio. Le principali indicazioni riguardano: perdita di volume a livello del terzo medio del viso con accentuazione dei solchi naso labiali; rilassamento del terzo inferiore del viso; perdita della definizione del contorno mandibolare; rilassamento del collo; rilassamento dell’area perioculare e del terzo superiore del viso.

PEELING VISO CHIMICI
(Carbon Peel/V-Metal/PhFormula/Mesoestetic)
I Peeling di nuova generazione hanno un’azione con azione sia esfoliante che biostimolante. I fondamenti dei trattamenti si basano sulla tecnologia della medicina rigenerativa con il concetto di creare una rigenerazione chimica controllata della pelle. I peeling tradizionali causano principalmente esfoliazione della pelle, mentre il resurfacing controllato genera attivamente una forma accelerata di rigenerazione cellulare nei diversi strati della pelle, mentre il trauma e l’irritazione superficiale si riducono. Il peeling chimico stimola la rigenerazione cellulare (turnover), attiva la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per ottenere un effetto rivitalizzante e di ringiovanimento della pelle e svolge un’ottima azione antisettica.

VISS
Sistema innovativo, utilizzato in Fisioestetica per potenziare rapidamente il trofismo muscolare rendendo i tessuti elastici e forti. Salute e bellezza non possono prescindere dalla Forza. ‘Vis’ in latino significa proprio questo, forza. Aumenta la forza ma anche la resistenza e la coordinazione muscolare.

KLERESCA
E’ una tecnologia basata sull’ utilizzo dell’energia luminosa dinamica, che interagisce con un gel posto sulla pelle, il quale ha dei cromofori che assorbono e convertono la luce blu della lampada Kleresca in energia luminosa fluorescente (FLE). Questa energia penetra nei vari strati della pelle e stimola i meccanismi cellulari naturali di riparazione e rigenerazione (non c’è emissione di raggi UV nè di infrarossi. Lo spettro di luce prodotto da Kleresca, va da 500 a 650 nm e converte la luce blu in lunghezze d’onda verdi, gialle, arancioni e rosse dello spettro visibile. Il trattamento dura solo 9 minuti ed è molto piacevole, indolore e privo di effetti collaterali.
In base alla lunghezza d’onda utilizzata e al tipo di gel, Kleresca attiva meccanismi cellulari differenti a diverse profondità, che consentono di trattare:
– Ringiovanimento cutaneo: stimola la produzione di fibroblasti e quindi la deposizione di collagene fino al 400%, questo migliora la dimensione dei pori, delle rughe sottili e la texture complessiva della pelle, lasciandola rivitalizzata, tonica e luminosa.
– Rosacea: migliora il microcircolo inducendo angiogenesi; attenua eritemi, infiammazioni e rossori, riducendo la sensazione di bruciore.
– Acne: combatte i batteri responsabili dell’acne e contemporaneamente riduce l’infiammazione, normalizzando l’attività cellulare e aumentando la produzione di collagene con conseguente migliore cicatrizzazione e riduzione dei segni post lesioni anche nel tempo.

HI-FU
Un metodo sicuro e non invasivo per il trattamento dell’ageing cutaneo e per ridurre la profondità delle rughe nella zona del viso/collo, oltre che per rimodellare il profilo corporeo. Il trasduttore/cartuccia utilizzato focalizza l’energia degli ultrasuoni in profondità nella pelle ad una temperatura sufficiente affinché il processo di rigenerazione del collagene sia avviato, processo naturale noto come neocollagenesis. HIFU non richiede l’uso di sostanze, creme, riempitivi o altri prodotti da infiltrazione.Lavora sullo strato più profondo della pelle e rappresenta una valida alternativa al lifting facciale

RED TOUCH
Rughe e discromie cutanee (macchie) sono inestetismi che si manifestano con il passare del tempo e per l’errata esposizione al sole. Per riparare questi danni e migliorare l’aspetto della pelle è importante agire in modo preciso e sicuro. Il miglioramento delle rughe avviene grazie all’azione diretta sul collagene del dispositivo laser RedTouch. La stessa tecnologia interagisce selettivamente con le macchie che subiranno un processo di esfoliazione ed eliminazione progressiva. Questo trattamento, indolore e ad altissima tollerabilità è indicato per coloro che vogliono migliorare le rughe del volto e del collo e rendere più luminoso il viso con tempi di recupero minimi o quasi essenti. Al momento, la tecnologia RedTouch è presente solo presso gli ambulatori del Gruppo Sem.

E-TWO
ETwo Ringiovanimento completo del viso con trattamento delle rughe e del derma. Trattamento combinato, per trattare una gamma completa di problematiche relative al ringiovanimento della pelle, con risultati affidabili e consistenti. Pelle più soda e sagomata senza intervento chirurgico e con una radiofrequenza frazionata: il calore penetra in modo efficace nel derma, dove produce un impatto e una distruzione più ridotta dell’epidermide rispetto ai sistemi tradizionali.

FLUXTEK
Una tecnica innovativa e indolore per migliorare la forma degli occhi in modo naturale senza tagli né cicatrici. l Fluxtek è una Blefaroplastica non chirurgica che si effettua con un innovativo bisturi al plasma, con il quale vengono effettuati numerosi punti di vaporizzazione dello strato corneo della palpebra grazie ai quali si ottiene anche una retrazione elastica delle fibre dello strato dermico. Queste vaporizzazioni puntiformi non causano sanguinamenti e soprattutto non danneggiano il derma e gli strati sottostanti. In questo modo la pelle avrà modo di rigenerarsi senza nessuna cicatrice.Può attenuare l’eccesso palpebrale cutaneo e rinfrescare lo sguardo. Ideale per chi non ama gli interventi invasivi con tempi di recupero brevissimi e post operatorio facilmente gestibile dal paziente secondo le indicazioni fornite.

LA RADIOFREQUENZA
La radiofrequenza è un trattamento che consiste nell’utilizzo di apparecchiature in grado di emettere una corrente elettromagnetica ad alta frequenza. L’energia elettromagnetica emessa attraversando i tessuti, incontra una resistenza che la converte in energia termica. E’ possibile riscontrare tre effetti: tensorio; formazione nuovo collagene; ossigenazione cellulare. E’ indicata per: invecchiamento cutaneo; rughe; lassità della cute; smagliature; cellulite; miglioramento della texture cutanea; regolarizzazione della secrezione sebacea; azione detossificante e anti edemigena.

BIODERMOGENESI VISO
Biodermogenesi® è una terapia assolutamente non invasiva e gradevole in grado di rispondere alle esigenze migliorando l’armonia e l’estetica di volto e collo in maniera evidente già subito dopo la prima applicazione. L’analisi strumentale ha dimostrato un aumento medio dell’idratazione del 35,5% nell’arco di cinque sedute, la riduzione dell’eccesso di sebo presente e la normalizzazione del pH. Biodermogenesi opera una vera ristrutturazione del volto e del collo, che appaiono più giovani ed elastici sia al tatto che alla vista. I risultati non si limitano al riempimento delle rughe ma permettono il risollevamento dei lineamenti ed un maggiore turgore cutaneo.

VISS VISO
(Vibration Sound System) o E.V.M. (Energia Vibratoria Muscolare) è un dispositivo fisioterapico-riabilitativo che, sfruttando l’effetto delle onde meccano-sonore, va a stimolare esclusivamente le strutture muscolari. Le vibrazioni ad alta frequenza, prodotte da opportuni manipoli, sono in grado di ristabilire il tono muscolare, aumentare la forza e la resistenza muscolare e migliorare l’equilibrio posturale. Inoltre, agiscono sulle contratture muscolari e migliorano il drenaggio venoso linfatico. La Viss consente di riattivare la comunicazione tra sistema nervoso centrale e le fibre che costituiscono i muscoli. E’ un sistema innovativo, utilizzato in Fisioestetica per potenziare rapidamente il trofismo muscolare rendendo i tessuti elastici e forti

E-TWO: radiofrequenza frazionata
La radiofrequenza frazionata bipolare (RFB), è una delle tecnologie più avanzate per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. L’azione biologica dalla RF frazionata Syneron ETWO si basa sull’emissione di un’onda elettromagnetica che apporta innovativi mutamenti nei tessuti trattati quali, ad esempio, la riorganizzazione e la neosintesi delle fibre collagene, la stimolazione termica del microcircolo, la riattivazione del metabolismo cellulare, il ripristino dei meccanismi di riparazione tissutale, ecc..Il trattamento con RF frazionata Syneron ETWO ha raggiunto risultati sorprendenti per la riduzione di rughe sottili e profonde, per l’attenuazione di cicatrici da acne, striae distansae, come confermato da numerosi studi internazionali.

Gruppo SEM

Gruppo SEM s.r.l. P.iva 05138940654

Via Martiri d’Ungheria, 39 – 84018 Scafati (Sa)

Contatti

mail: info@esteticasem.it
tel: +39 081 85 06 197
fax: +39 081 85 06 197
cell/whatsapp: +39 392 986 0395

Social

instagram
Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi