Medicina estetica in autunno

Medicina estetica in autunno

Perché l’autunno è il momento ideale per iniziare alcuni trattamenti di medicina estetica? Il clima cambia, le giornate hanno meno luce e sono più fresche…

Viso e corpo ci chiedono di essere rigenerati dopo il caldo ed il sole estivi, e di prepararsi ad accogliere ed affrontare la stagione più fredda!

Effettuare alcuni trattamenti di medicina estetica in autunno è vantaggioso anche perché nei mesi autunnali riceviamo meno raggi solari rispetto a stagioni più calde e soleggiate, e questo aiuta a ridurre il rischio di iperpigmentazione e la comparsa di macchie sulla pelle.

Medicina estetica in autunno: la carbossiterapia

Carbossiterapia in autunno

Iniziare un trattamento di medicina estetica dedicato al corpo in autunno ti consentirà di apprezzare i risultati già nelle vacanze natalizie!

Una delle proposte del nostro centro medico estetico è la carbossiterapia: un trattamento non chirurgico, che, sfruttando un elemento già presente nel nostro organismo, ovvero l’anidride carbonica iniettata con un ago molto piccolo nel derma, consente una azione importante sul più fronti.

L’anidride carbonica, infatti, induce vasodilatazione, aumentando la velocità e l’ossigenazione del flusso sanguigno e favorendo l’apertura dei capillari compressi dal grasso e dalla ritenzione idrica.

La carbossiterapia agisce direttamente sul grasso, favorendo la lipolisi: aumentando la quantità di ossigeno a disposizione dei tessuti, riattiva il metabolismo cellulare.

Infine, la carbossiterapia agisce anche sui fibroblasti, che sono responsabili della produzione di collagene e acido ialuronico. Risultato: la pelle apparirà più luminosa, tonica e compatta.

Medicina estetica in autunno: i peeling chimici

Peelings chimici in autunno

In autunno, il viso ha bisogno di una vera e propria operazione di resurfacing: la bellezza e la salute della pelle devono “riemergere”, conservando i benefici dell’estate e rinnovandosi in vista dell’inverno.

Il peeling chimico è perfetto per l’autunno: un trattamento di medicina estetica che tramite l’applicazione sulla pelle di alcune sostanze, come l’acido glicolico, svolge un’azione esfoliante e velocizza il processo di rigenerazione cellulare.

Il fresco dell’autunno aiuta a affrontarne meglio un aspetto: inevitabile ma perfettamente gestibile, il peeling chimico induce una reazione infiammatoria che contribuisce alla produzione di collagene ed elastina.

Queste due proteine sono preziose e fondamentali per mantenere la pelle elastica e ben strutturata.

Non esiste un peeling unico: la valutazione viene fatta dal medico estetico, nella scelta dei principi attivi e nell’applicazione, in base allo stato della pelle, alle esigenze, all’età.

Presso il centro medico estetico del Gruppo Sem, puoi ricevere una consulenza su misura per ritrovare benessere bellezza e salute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.